CASA AEFFE

Il birrificio AF è la nostra casa! Dal 2007 ad oggi abbiamo investito sulle nuove tecnologie ma soprattutto sulle persone che fanno parte di questa famiglia.

IL BIRRIFICIO

Dal 2007 a oggi

LA STORIA

Il Birrificio Aeffe nasce nel 2007 dalle menti di Arturo Spinelli e Ferdinando Di Landro.

Nel gennaio 2008, il Birrificio apre le porte nella sua prima casa di Castel San Giorgio (SA) con un impianto da 10 hl, con la prima birra AEFFE.

Nel 2018 tutto il know how si trasferisce in un capannone da 1000 mq a Nocera Inferiore (SA) con 10 fermentatori da 24 hl più un maturatore orizzontale per la lagerizzazione.

Ad oggi il birrificio produce circa 1000 hl/anno suddivisi tra brand a marchio proprio e conto terzi. I principali marchi di proprietà sono: “Margherita” e “BoB”.

Aeffe Birrificio
TERRITORIO, TRADIZIONE E SAPIENZA
I principali marchi di proprietà sono “Margherita” e “Bob”. Ognuna adatta alle esigenze del consumatore.
Ferdinando Di Landro e Arturo Spinelli
Fondatori AF Birra

una passione per la

birra "viva"

Passione, sapienza, fantasia sono gli ingredienti che si trovano nelle tante birre prodotte da AF.

Birre artigianale, quindi vive e caratterizzate da un gusto autentico e mai banale, in grado di valorizzare ogni ingrediente impiegato durante il processo produttivo.
 
Un vero amante della birra non potrà che apprezzare!

ma anche sostenibile

per il territorio

“Nel nostro birrificio – spiega Arturo Spinelli – ne facciamo di tutti i colori (e sapori), produciamo birre che spaziano dagli stili classici delle grandi scuole tradizionali: dal Belgio alla Germania passando per il Regno Unito fino alle influenze più moderne tenendoci al passo con il mercato. Solo con materie di primissima qualità”.

“L’acqua che utilizziamo, elemento primario nella birra – spiega Ferdinando Di Landro– viene osmotizzata e successivamente corretta nel suo contenuto salino in base al tipo di ricetta da produrre per ricreare i parametri ideali per una birra perfetta. Selezioniamo solo materie prime di qualità scegliendo fornitori accreditati e prediligendo materie prime nostrane come ad esempio i malti 100% italiani e grano duro senatore Cappelli”.

Birra artigianale

web documentary

Una miniserie di quattro puntate dedicate al birrificio artigianale Aeffe, un viaggio tra passione e fantasia. E qualche segreto. Di Nello Ferrigno.

Dentro il birrificio

Logo AE white compact ver01
Orari Visite

Per visite o acquisti:
dal lunedì al venerdì
09:00 - 13:00
Pomeriggio su richiesta.

Birrificio

Via S. D'Alessandro, 43
84014, Nocera inferiore (SA)
Tel. +39 081 516 2434
info@afbirra.it

Seguici su
© 2023 AF Birra | PIVA 03903700650 | Design Mokap Lab | All Rights Reserved.
×